Componenti

Nello De Ponte

Nato a Roma e ivi laureatosi in Giurisprudenza nel Luglio del 1974, è divenuto avvocato nel Maggio del 1977, conseguendo l'abilitazione al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle altre Magistrature Superiori nel Maggio del 1991. Coordina e sovrintende l'intera attività dello Studio. Ha pubblicato "Dinamica e prassi contrattuale – Prime forme di tutela, " per "la Collana metodologica di sviluppo," edita da " Bonifica- Iritecna GRUPPO I.R.I." E' stato consulente del Consiglio Giuridico presso il Ministero degli Interni negli anni novanta. E' specializzato in diritto di famiglia, anche minorile, e in acquisizioni e cessioni d'azienda con processi di due diligence. E' stato, ed è tuttora, membro di collegi arbitrali in materia contrattualistica e avvocato di arbitrati.
E' membro, altresì, dell'Associazione Professionale per le Famiglie - APF.
E' il titolare e il fondatore dello Studio.

Francesca Tomaselli

Nata a Roma e ivi laureatasi in Giurisprudenza nel 2000,  avvocato dall'Ottobre del 2003. Collabora nell'intera attività dello Studio dall'Aprile del 2004 ed è specializzata nelle discipline del diritto del lavoro (con specifiche competenze in tema di procedure di mobilità) e del diritto di famiglia, anche minorile. Dal 2009 è docente di elementi di diritto commerciale presso l'Istituto IMEX di Ciampino, convenzionato con la Regione Lazio per l'istituzione di corsi volti a rilasciare l'attestato R.E.C.

Laura Sgrò

Nata a Milazzo (Me) e laureatasi in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Messina nel 2000, nell'anno accademico 2009-2010 ha conseguito il Dottorato di ricerca in diritto canonico. Avvocato rotale e avvocato civilista dal 2009, è altresì abilitata in qualità di avvocato dello Stato della Città del Vaticano e di difensore d'ufficio. Membro della APF - Associazione Professionale per le Famiglie, è  in collaborazione con lo Studio dal 2006, seguendone, oltre alle cause civili, le controversie e le questioni inerenti al diritto di famiglia, anche minorile, al diritto canonico e al diritto rotale.

Cristina Correra

Nata a Roma e ivi laureatasi in Giurisprudenza nel 2003, è avvocato dal 2013 ed è specializzata e tratta per lo Studio, oltre al contenzioso ordinario, le discipline e le attività volte al recupero dei crediti e delle esecuzioni forzate, sia mobiliari sia immobiliari. E' abilitata alla difesa d'ufficio dal 2008. Nel 2011 ha conseguito il diploma di "mediatore professionista" e ha frequentato con profitto il Master breve in "Diritto di Famiglie e Minorile" presso l'Avvocatura Italiana per i Diritti delle Famiglie.

Jacopo De Ponte

Nato a Roma nel 1986 e ivi laureatosi in Giurisprudenza nel 2010, nel Febbraio del 2011 ha conseguito il diploma di "mediatore professionista" e, nel Dicembre dello stesso anno, il diploma di Master universitario di secondo livello in "Legal Advisor & Human Resources Management" presso l'Università LUISS Guido Carli di Roma. Avvocato dal 2014, opera nel settore civilistico dello studio con particolare riguardo alla contrattualistica e alla fase stragiudiziale, prestando consulenza a privati e imprese. Specializzato in diritto di famiglia, anche minorile, è membro dell'Associazione Professionale per le Famiglia - APF.

Isabella Luciani

Nata ad Anagni e laureatasi in Giurisprudenza presso l’università “La Sapienza" di Roma nel 2014, svolge la pratica forense presso lo studio, operando prevalentemente nei settori del recupero crediti e del diritto tributario.